Arcade (TV) – Una Vittorio Veneto – Cansiglio memorabile per Denny Zardo che, con la vittoria assoluta ottenuta lo scorso fine settimana tra le autostoriche, firma per l’ottava volta l’albo d’oro della competizione trevigiana.
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Treviso che in questa edizione celebrava il secolo di vita, ha visto il poliedrico pilota veneto affrontare la tanto affascinante quanto impegnativa salita che da Fregona conduce alla località Valsalega al volante della Giada T118 che già lo aveva visto protagonista alla recente Alpe del Nevegàl.
Dopo aver preso le misure del tracciato ed essersi imposto in entrambe le ascese del sabato, Denny e papà Valerio hanno lavorato a lungo sulla vettura per riuscire a trovare il set-up più adatto per affrontare al meglio la cronoscalata di casa.
La domenica, con pneumatici usati e senza un’eccessiva pressione addosso visto lo stop nel corso della prima prova dell’antagonista più accreditato, Zardo ha stampato un positivo 3’12”05 che gli ha consentito di salire subito in vetta alla graduatoria generale con un vantaggio di quasi 17” sul diretto inseguitore ed incassando il primato sia di 4° Raggruppamento che di classe BC oltre 2000.
In Gara 2, incitato dal pubblico amico, il driver portacolori della scuderia Kruse Racing ha tirato fuori quel qualcosa in più andando a fermare il cronometro su uno strepitoso 3’01”47 confermando così la leadership nell’aggregata delle due manches e nella categoria di appartenenza.
“Ci tenevo molto ad esser presente a questa Vittorio – Cansiglio per onorare al meglio il centenario” afferma Denny Zardo “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e per questo devo ringraziare prima di tutto il proprietario dell’auto Ennio Bragagni Capaccini ed il preparatore Davide Melandri, mio papà per l’assistenza, la mia scuderia e gli sponsor che mi hanno sostenuto”
✍ C. De Bastiani
📸 G. Rainieri