Il tragico epilogo dell’Alpe del Nevegal mette in secondo piano ogni risultato sportivo con il sodalizio di Maser vicino a chi sta soffrendo.
Maser (TV), 30 Luglio 2024 – Doveva essere un fine settimana all’insegna della festa, con la Cronoscalata Alpe del Nevegal che spegneva la sua cinquantesima candelina, ed invece l’appuntamento valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, in zona nord, è stato funestato da un incidente, avvenuto a manifestazione conclusa, che ha spento la luce.
“Quando si vivono questi momenti c’è ben poco da dire o da fare” – racconta Francesco Stefan (presidente Xmotors Team) – “quindi, a nome di Xmotors Team e di tutti i piloti che hanno corso all’Alpe del Nevegal con il nostro supporto, vogliamo stringerci al dolore delle persone che stanno soffrendo, facendo le nostre più sentite condoglianze per questo lutto.”
Ad onor di cronaca erano quattro i piloti in gara sostenuti dalla scuderia di Maser, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che, pur lamentando qualche problema di setup alla sua Seat Leon MK2, ha chiuso in seconda posizione nella generale di gruppo RS Cup ed in classe RSTC2.
Piazza d’onore in Rally2, facendo coppia con il compagno di colori da La Valle Agordina, per Matteo Magrin, al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Motor Team.
Il pilota di Trichiana ha avuto la meglio nel confronto diretto con l’amico Alex D’Agostini, da Pedavena al quarto di classe sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team.
Una scelta di gomme sbagliata al primo giro di Domenica, dopo un buon Sabato di prove, ha penalizzato Manuel De Paoli, quinto tra le millesei del gruppo A-S con la Peugeot 106 Rallye gruppo A di AB Motors, in crescita di rendimento in una gara 2 più che consistente.