Sono stati ben sette i portacolori della scuderia di Lubriano che hanno gareggiato nei 2 appuntamenti del fine settimana, la 53^ Verzegnis – Sella Chianzutan e il Trofeo Italia Classico all’Autodromo dell’ Umbria
Tre i portacolori, tutti all’esordio assoluto alla classica salita friulana, 4° appuntamento del Campionato Italiano Montagna zona Nord.
In gruppo A-S ottima prima uscita per l’orvietano Cristian Frustagatti che porta in gara la nuova Peugeot 106 Rallye di classe 1.4, che si è trovato molto a suo agio con la nuova arrivata. Ottimo il feeling sentito dopo i primi chilometri, considerando il passaggio dalle Racing Start degli anni scorsi ad una vera e propria auto preparata.
Lo stesso gruppo ma in classe 1.6, ha visto il buon 3° posto di Giuseppe Lorè, sulla sua Citroen Saxo, che ha raggiunto il terzo gradino del podio in una classe competitiva dimostrando ancora una volta l’evoluzione costante del pacchetto pilota/auto.
Buon rientro al volante per Alessandro Caprioli, che porta in 4^ posizione la sua Gloria Suzuki C8 1000 che ben si è difeso, in classe, tra le vetture da 1600cc
Passando dalla salita alla pista, sono quattro i driver impegnati all’Autodromo dell’Umbria di Magione.
Gara sfortunata per Matteo Bacchio, su Citroen C2 VTS RS 1.6 che si è visto penalizzato di 20 secondi per una toccata con una vettura più lenta in regime di Safety Car. Il tempo aggiuntivo ha purtroppo vanificato ogni possibilità di podio nonostante una gara di tutto rispetto.
In RS 2.0 buona la prima per Carlo Annese che, sulla sua Peugeot 206 agguanta un ottimo 2° posto dopo una gara combattuta e che accumula punti importanti in vista del prosieguo del campionato.
La giornata di sabato ha visto le gare di Filippo Bonechi che. in sintonia perfetta con il setup della sua Peugeot 306 di classe N-S 2000, vince nonostante un meteo che ha imperversato sull’Autodromo e reso bagnata e complicata la sua gara.
Buona prestazione per Il Boss di Race Project Gabriele Bissichini sulla Peugeot 307 Gt che in debito di gomme non brilla durante le qualifiche ma sotto una gara battuta dalla pioggia riesce, nonostante le gomme slick a rimontare ben 8 posizioni ed ad agguantare il 6° posto assoluto e il 1° di classe RSTB 1.6.
Ufficio Stampa Race Project