Vimotorsport su due fronti: Italia ed Austria

Vittorio Veneto (TV) – Un altro fine settimana molto intenso attende la scuderia Vimotorsport che vedrà i suoi portacolori impegnati in tre competizioni suddivise tra Italia e Austria.

🇮🇹 Primo appuntamento del nuovo campionato italiano Supersalita, la Cronoscalata Monte Erice attende i cinque alfieri del team presieduto da Antonio Tomasi nella suggestiva cornice siciliana che fa da contorno ai 5730 metri del tracciato che da Valderice conduce ad Erice vetta.
Tra i protagonisti del gruppo Racing Start troviamo al via il vincitore della classe 2000 nel tricolore montagna 2023 Paolo Venturi che porterà in gara la consueta Honda Civic Type – R mentre si preannuncia combattuta la Plus dove il pilota padovano Adriano Pilotto sarà allo start nella 2000 con la fida Honda Civic Type – R.
Nella categoria GT3 tutta da seguire la prestazione del romano Marco Iacoangeli il quale tornerà a saggiare l’asfalto trapanese a bordo della spettacolare BMW Z4 GT di classe oltre 3000.
Per quanto riguarda le ruote scoperte, a difendere i colori Vimotorsport ci penseranno il laziale Alberto Scarafone che, con l’Osella PA21 duemila di gruppo CN, cercherà di confermare le ottime performances ottenute nelle due precedenti competizioni ed Achille Lombardi il quale, con l’Osella PA21 4C Turbo E2 – SCSS 2000, dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita per la conquista di un piazzamento fra i migliori dell’assoluta.

🇦🇹 In Austria si accendono i motori dell’European HillClimb Championship; sul tracciato della Rechbergrennen la scuderia Vimotorsport schiererà allo star l’attuale detentore del titolo continentale Christian Merli con l’Osella FA30 Judd LRM di categoria D/E2 – SS 3000 ed il tedesco Alexander Hin sempre al volante dell’Osella FA30 Zytek di gruppo D/E2 – SS 3000.

www.vimotorsport.it