Vittorio Veneto (TV) – Termina in modo positivo per Vimotorsport la decima nonché quart’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto protagonista, il fine settimana scorso, i 6,150 chilometri del tracciato della 27^ Luzzi Sambucina, gara calabra che poteva contare anche sulla titolazione per la serie cadetta del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Sud.
Al termine dei due giorni di competizione, Achille Lombardi ha ottenuto la vittoria nella E2 – SC 2000 al volante dell’Osella PA21 4C Turbo LRM chiudendo terzo di gruppo e terzo assoluto dopo che, in Gara 1, era riuscito a conquistare il secondo gradino del podio nella classifica generale. Purtroppo, l’usura degli pneumatici nella seconda ascesa disputata nel tardo pomeriggio di domenica e delle regolazioni che non hanno migliorato il grip, hanno reso la vettura meno precisa e tanto è bastato per far scendere di una posizione nella graduatoria finale il driver lucano.
Altro risultato di spessore è arrivato dal laziale Alberto Scarafone che, nonostante una Gara 2 condizionata da un problema dovuto alla rottura del pianale sull’Osella PA21 durante una manovra in parco chiuso al termine della prima salita, si è impadronito della prima posizione tra i prototipi nazionali di categoria CN e della classe 2000.
Non pienamente soddisfatto della sua prestazione a causa di un set up non perfettamente a punto per il tortuoso e viscido percorso cosentino, Marco Iacoangeli ha comunque confermato le sue ottime potenzialità portando la spettacolare BMW Z4 GT in vetta al gruppo e alla GT3.
www.vimotorsport.it
📸 Ph. Acisport