Vimotorsport alla Ilirska Bistrica ed alla Monte Erice

Vittorio Veneto (TV) – La Vimotorsport questo week-end sarà protagonista in tre importanti appuntamenti.

🇸🇮 Sul tradizionale percorso di 5010 metri che da Ilirska Bistrica porta a Šembije tutto è pronto per accogliere i partecipanti alla ventinovesima edizione della GHD Ilirska Bistrica penultimo atto dell’European Hill Climb Championship.
Sul tracciato sloveno il team di Vittorio Veneto porterà al via nella categoria D/E2-SS 3000 il fresco vincitore della Vittorio Veneto – Cansiglio Christian Merli su Osella FA30 Judd LRM ed Alexander Hin, su Osella FA30 Zytek LRM mentre nel gruppo D/E2 – SC 3000 sarà della partita il trentino Matteo Moratelli con la sua Nova Proto NP01.

🇮🇹 Saranno quattro i drivers che onoreranno il sodalizio vittoriese nel terzultimo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna che andrà in scena sul tracciato siciliano della 65^ Monte Erice.
Alla prima delle tre finali in programma per la conquista del titolo tricolore saranno presenti il lucano Achille Lombardi, il quale darà battaglia al volante dell’Osella PA21 4C Turbo di gruppo E2 – SC 2000, Alberto Scarafone che si giocherà le sue carte con l’Osella PA21 nella categoria CN 2000, Adriano Pilotto che sarà allo start con la sua Honda Civic Type – R tra le vetture 2000 della Racing Start Plus e l’alcamese Onofrio Amato il quale porterà lungo i 5730 metri del percorso siculo la Renault Clio Williams iscritta in classe A – S 2000.

🇮🇹 La trentaseiesima edizione del Rally Piancavallo, quinto round del Campionato Italiano Rally Asfalto ed ultimo decisivo appuntamento della Coppa Rally di 4^ Zona, vedrà allo start con i colori della scuderia trevigiana Matteo Selvestrel e Fabiana Da Rui che porteranno sulle strade che hanno fatto la storia del rallismo nazionale ed estero la Renault Clio Rally5 di categoria RC5N messagli a disposizione dalla Speed Rally.
Il duo bellunese sarà in gara con l’obiettivo di proseguire nella conoscenza della vettura e soprattutto ben figurare in una competizione assai selettiva come quella friulana che prenderà il via ufficiale venerdì 1 settembre quando gli equipaggi andranno ad affrontare la prima prova “Borgo di Poffabro” della lunghezza di 4,98 chilometri. L’indomani, invece, saranno le impegnative “Manazzons”, “Pradis” e “Barcis – Piancavallo” con il loro doppio passaggio ad animare e a rendere spettacolare la manifestazione organizzata dalla Knife Racing di Maniago.

www.vimotorsport.it