Vittorio Veneto (TV) – Tre competizioni accompagneranno il fine settimana di gare della scuderia Vimotorsport.
🇮🇹 La splendida Sardegna accoglierà i partecipanti al primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che aprirà ufficialmente il sipario sui poco più di cinque chilometri della 61^ Alghero – Scala Piccada.
Sono cinque i piloti che porteranno i colori della squadra trevigiana lungo il tradizionale tracciato dell’Isola dei Quattro Mori: la E2 – SC 2000 vedrà allo start Christian Merli e Achille Lombardi con le Osella PA21 4C con motore turbo mentre tra i pretendenti al vertice della E2 – SS 3000 ci sarà il trentino Diego Degasperi con l’Osella FA30 GEA.
Tra i protagonisti annunciati del gruppo CN svetta il nome del campione italiano in carica il frusinate Alberto Scarafone che prenderà il via con la consueta Osella PA21 da 2000 cc.
Altra vettura top che potrà puntare alla vetta della classifica di GT è quella guidata da Matteo Moratelli che, dopo la parentesi dello scorso anno al volante della Lamborghini Huracan, salirà in questa stagione sulla Ferrari 408 Challenge di classe SuperCup.
🇮🇹 Aperta alle auto moderne e storiche, la seconda edizione dello slalom Monte di Malo, manifestazione organizzata dal Rally Club Team, vedrà due alfieri della Vimotorsport affrontare domenica 2 aprile i 2,9 chilometri del percorso vicentino che verrà allestito con ben nove postazioni di birilli.
Entrambi iscritti con le Honda Civic Type – R 2000, nella categoria Racing Start sarà presente il fresco vincitore della classe alla Coppa della Consuma Paolo Venturi mentre, tra le RS Plus, si presenterà ai nastri di partenza il padovano Adriano Pilotto.
🇮🇹 Saranno cinque gli equipaggi portacolori del sodalizio che prenderanno parte alla trentasettesima edizione del Rally Bellunese, manifestazione organizzata dalla A.S.D. Tre Cime Promotor che quest’anno darà inizio alla Coppa Rally 4^ Zona.
Con i suoi 72 chilometri di tratti cronometrati che vanno a comporre le tre prove speciali di “Lentiai”, “Castello di Zumelle” e “Melere”, la classica bellunese sarà teatro di grandi sfide per la ricerca dei primi punti validi per il campionato che ingloba le province di Belluno e Venezia ed il Friuli Venezia Giulia.
Dopo l’ottima esperienza al Rally Città di Schio, il padovano Francesco Turatello ha deciso di proseguire nel suo apprendistato al volante della Skoda Fabia R5/Rally2 di gruppo RC2N sulla quale a dettargli le note ci sarà questa volta Flavio Ravazzolo.
Debutto sulla Renault Clio Rally 5 per Matteo Selvestrel che, affiancato da Fabiana Da Rui, cercherà di ben figurare sulle strade di casa. Tra le numerose Peugeot 208 iscritte in RC4N/Rally 4 invece saranno allo start le due vetture gestite dalla Lorenzon Racing sulle quali saliranno il giovane Michele De Nardi, navigato da Fabio Bechevolo, ed il trevigiano Roberto Casonato che, supportato in abitacolo da Gianpietro Soldan, non ha saputo resistere al forte richiamo delle quattro ruote e dopo ben 15 anni dall’ultima apparizione in una gara automobilistica tornerà ad indossare nuovamente tuta e casco.
Non poteva mancare neppure la coppia bellunese composta da Adriano Capraro e Mara De Col che sfideranno le insidie del percorso veneto a bordo dell’Honda Civic Type – R di categoria N3.
www.vimotorsport.it