Vimotorsport a Limanowa e Nevegal per un weekend appassionante di gare

Vittorio Veneto (TV) – Una stagione senza sosta per la Vimotorsport che si appresta ad affrontare un impegnativo ed appassionante week-end di gare.

🇵🇱 Settimo round del FIA European HillClimb Championship, la 15^ edizione dell’Hill Climb Limanowa vedrà allo start sui 5490 metri del percorso polacco il trentino attuale leader della classifica D/E2 – SS Christian Merli con l’Osella FA30 Judd LRM da tre litri ed il compagno di team Alexander Hin su Osella FA30 Zytek da 3000 cc.

🇮🇹 Sono quattordici gli alfieri della squadra vittoriese iscritti alla 50^ edizione dell’Alpe del Nevegàl, competizione organizzata dalla Tre Cime Promotor e valida come nono atto del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.
Sui classici 5,5 chilometri che dal rettilineo di Caleipo salgono all’Alpe in Fiore si appresta a timbrare il cartellino di presenza tra le autostoriche, il veterano orologiaio di Treviso Roberto Vincenzi che si presenterà sulla linea dello start a bordo della sua BMW M3 di categoria J2 classe N oltre 2000.
Tra le vetture moderne ad aprire la pattuglia schierata dalla scuderia veneta troveremo Marco Buratto che, con la Citroen Saxo VTS, cercherà di confermarsi ai vertici della Racing Start 1.6 mentre nella RS2000 tenterà la scalata Mauro Buratto al volante della Renault Clio RS2.
Nella “Plus” torna in campo nella gara di casa il veloce Luca Soravia il quale vorrà ritrovare velocemente il feeling con la Renault Clio RS3 2.0 dopo un periodo di assenza dalle gare.
Si presenterà ai nastri di partenza con tanta voglia di confrontarsi in un contesto dall’elevato livello sportivo, Paolo De Salvador che per questa occasione ha scelto la Seat Ibiza RSCUP – RSTC1 per affrontare il tracciato casalingo, nella NS 2000 riflettori puntati sul driver bellunese Adriano Capraro su Honda Civic Type – R, sull’inossidabile Michele Da Ros e la Renault Clio RS e su Massimo Cerri con la versione Williams della vettura della casa francese.
Gruppo E1 Italia classe 2000 per Maurizio Boschi su Opel Astra Kit da due litri, mentre, nella E2 – SH oltre 3000 interrompe il digiuno dalle cronoscalate il vittoriese Michele Ghirardo che tornerà alla carica con la sua spettacolare Lotus Exige Cup 260 motorizzata Toyota.
Quattro saranno, invece, i piloti che porteranno sulle loro vetture a ruote scoperte i colori della scuderia trevigiana: debutterà all’Alpe del Nevegàl Enrico De Martin che, dopo varie apparizioni nei formula driver, affronterà la salita a bordo della sua Formula Gloria C8 P nella categoria TM – SCSS dove dovrà fare i conti col compagno di team l’esperto Gino Pedrotti che sarà assistito come sempre dalla Formula Renault Tatuus.
Spettacolo assicurato nella E2 – SCSS dove ad assalire le rampe bellunesi ci saranno i due trentini Diego Degasperi, su Norma M20FC GEA Zytek 3000, e Matteo Moratelli su Nova Proto NP01 da 3 litri.

🇮🇹 Sono due gli equipaggi portacolori del sodalizio con base a Vittorio Veneto che affronteranno la dodicesima edizione del blasonato Rally Roma Capitale, evento organizzato da Motorsport Italia che si correrà su quasi 200 chilometri di prove speciali e che potrà contare su validità quali il FIA European Rally Championship, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ed il tricolore Junior.
Vorranno sicuramente capitalizzare la due giorni romana con una performance di altissimo valore Marco Zanin e Fabio Pizzol che, con la Renault Clio Rally5, andranno a caccia di una prestazione che li possa rilanciare verso la vetta nel campionato Acisport riservato ai giovani talenti del progetto Aci Team Italia.
Reduce dalla sfortunata apparizione al Rally Due Valli dello scorso giugno dove un’uscita di strada ha messo fine alla sua corsa, tornerà in gara Marco Cenedese il quale, affiancato da Maurizio Barone, affronterà i contendenti della frizzante classe R1T Nazionale 4×4 al volante della Toyota Yaris GR dell’omonimo trofeo.

www.vimotorsport.it