Secondo posto di classe per il pilota ViMotorsport, chiamato a sopperire ad un out tecnico alla trasmissione e contagiato dalla bellezza della crono laziale.
Se l’aspettava bellissima e difficilissima la Coppa Carotti ed entrambe le sensazioni sono state corroborate dalla due giorni di gara, che lo ha visto al debutto sul percorso reatino. Il risultato finale, secondo di RS2000, consente al pilota griffato AlpenPlus di restare in vetta alla classifica, in attesa delle tre-quattro gare residue del Civm che ha pianificato di effettuare.
Così Paolo Venturi ai nostri microfoni: “Rispetto al sabato pensavo di trovare minori insidie ed invece la strada aveva dei tratti umidi e scivolosi e per fare il tempo mi sono dovuto prendere dei rischi, ma per la bellezza della strada ne è valsa certamente la pena. L’assenza della seconda marcia, sebbene ci siano poche ripartenze, in qualche fase si e’ comunque fatta sentire col motore evidentemente sottocoppia, ma tutto sommato il bilancio per un debuttante su una strada così complessa e lunga, credo sia buono. Prova ne sia che anche piloti esperti e veloci sono incappati in incidenti, a dimostrazione di quanto questo percorso a prescindere sia complesso da interpretare. La strada comunque è ancora più bella di quanto mi aspettassi e di sicuro ci tornerò. Mi sono proprio divertito. Ottima organizzazione, bellissimo paesaggio, percorso spettacolare. Ora, sotto con Gubbio”.
Comunicazione driver Paolo Venturi