Prima gara con la nuova vettura per il pilota della Vimotorsport, che scoprirà la strada della prima sfida stagionale sulla sua Civic griffata Alpenplus.
A dispetto dell’ormai lunga e brillante carriera in salita, non ha mai corso finora sul percorso storico della Coppa della Consuma, start del 2023 in montagna per tutto il circus salitaro.
Per Paolo Venturi si tratta quindi di un doppio debutto, sia in assoluto sul percorso che in gara sulla nuova macchina, quell’Honda Civic di taglia RS2000 con cui si misurerà nei due programmi tricolori ormai alle porte.
Il pensiero di Paolo Venturi:
“Si, corro alla Consuma, che considero una gara test nella quale imparare a conoscere la macchina. Certo non sarà una gara facile visto che non c’è neppure un tornante e si viaggia quasi dappertutto in terza, quarta e quinta e che non l’ho mai fatta. Per me è quindi tutto da imparare. Per fortuna alla vigilia ho fatto alcuni giri con Giuseppe Gallusi che la conosce a menadito e me l’ha spiegata in parte. Partiamo con la voglia di ricavare sensazioni importanti sulla Civic, da capitalizzare poi nelle prossime gare stagionali. Puntiamo ad un risultato positivo da cui partire con slancio per il Civm ormai all’orizzonte”.
Comunicazione driver Paolo Venturi