Al via della crono trentina, il pilota in quota ViMotorsport vuole consolidare le indicazioni recepite a Sarnano sulla sua Honda Civic.
Centocinquanta km di prove effettuate fino al mercoledì, per memorizzare una strada che manca da venti stagioni e che soltanto i piloti più maturi possono a grandi linee ricordare.
Paolo Venturi ha preparato con la consueta meticolosità la tappa di Tivm Nord in calendario il 13-14 maggio, quella di ritorno fra Levico e Vetriolo, crono ove il pilota di Montebelluna cercherà di capitalizzare le preziose indicazioni ricavate nei precedenti appuntamenti corsi con la sua Honda Civic di taglia RS2000, soprattutto in termini di impiego delle più giuste pressioni di gonfiaggio degli pneumatici, determinanti nel cambiare nettamente comportamento dinamico alla sua appagante ma complessa vettura nipponica.
Così il pilota griffato Alpenplus:
“E’una strada che mi piace, ha la peculiarità a me gradita di avere nove tornanti, un aspetto che fornisce quindi dei chiari riferimenti, parliamo di un percorso con tanta rampa ed una parte finale abbastanza stretta, che va provato parecchio. Sospetto che l’allestimento sia stato molto complesso, vista la morfologia del contesto del tracciato e penso che ci sarà da divertirsi. La situazione è uguale per tutti vista la ventennale mancanza dal calendario di questa gara e sono abbastanza fiducioso per il fatto che io solitamente riesca ad assimilare bene le strade.
Complimenti agli organizzatori che sono riusciti a richiamare ben 175 partecipanti, un risultato molto valido per le concomitanze e la stringente situazione economica contingente.
Comunicazione driver Paolo Venturi