Ruoti (PZ) 15 dicembre 2022 – Con l’approssimarsi della fine dell’anno, si avvicina l’ultimo weekend di gare che vedrà Gretaracing Lucania chiudere una stagione 2022 che ha riscosso successi su tutte le discipline praticate dai portacolori della scuderia, compresi la conquista dei titoli per le rispettive categorie nelle salite del CIVM e CIVSA.
Il weekend del 17/18 dicembre all’Autodromo Internazionale Napoli di Sarno (SA) chiude come sempre la stagione automobilistica, e per quest’anno vedrà la 18ª edizione del Super Master Racing 2022 accompagnato dalla finale nazionale del Trofeo Italia Slalom. Previste vetture turismo e sport prototipi sul circuito campano, che vedrà come ospite d’eccezione anche il fiorentino Simone Faggioli, pluricampione di salita italiano ed europeo.
Gretaracing Lucania parteciperà all’evento con due piloti: Giovanni “Vanni” Tagliente, dopo gli ottimi riscontri già ottenuti nello scorso appuntamento sul Circuito del Sele di Battipaglia, sarà nuovamente al volante della Peugeot 308 TCR, mentre Martino Baccaro – new entry della scuderia dopo aver debuttato al Trofeo del Sud a fine ottobre, nonché figlio d’arte del preparatore che ha peraltro condotto Vito Tagliente alla conquista del titolo – parteciperà a bordo di una Peugeot 106 iscritta in categoria ProdS.
Le qualifiche si disputeranno a partire dalle ore 9:00 di sabato 17 dicembre, mentre le sessioni di gara si terranno dalle 12:00 di sabato e dalle 10:00 di domenica 18 dicembre. Per entrambi i piloti, l’evento prevede 3 manches da 4 giri ciascuna. La copertura mediatica sarà assicurata dalle dirette social degli organizzatori.
- Gretaracing
rif.: Ufficio Stampa Gretaracing