E’ buono il bottino della scuderia di Lubriano alla gara abruzzese.
i 7530 metri del tracciato abruzzese hanno regalato conferme e rivalse agli uomini del team.
Gara in crescendo per l’ascolano Samuele Valentini su Peugeot 306 di gruppo N-Sche migliora notevolmente i rilievi cronometrici del weekend sfatando problemi avuti alla Coppa Teodori, la gara di casa.
Ottima gara del popolese Mirko Galli che, a bordo di una MG ZR di gruppo N-S, centra il podio di classe 2000
In gruppo A-S Marcello Monti su Peugeot 106 non riesce a sopravanzare il romano Giuseppe Lorè su Saxò VTS, ma i due portacolori si piazzano rispettivamente al terzo e secondo posto assoluto di gruppo.
Nel nutrito gruppo Racing Start l’ex sindaco popolese Concezio Galli all’esordio assoluto nelle gare in salita a bordo di una Citroen C2 VTS di classe 1600, è relegato nelle posizioni basse della classifica. A dispetto del tempo la partecipazione dell’ex primo cittadino è un messaggio di apertura per la nuove generazioni verso li sport motoristici.
In classe 2000 Emanuele Protani a bordo di una Peugeot 206 RC deve cedere il primato di classe salendo comunque sul secondo gradino del podio.
Patron Gabriele Bissichini in classe RSTB 1.6 paga la gioventù del progetto della sua Peugeot 207 Rc sicuramente indietro di preparazione e di assetto rispetto alle più quotate pari categoria
In gruppo RS Plus, Angelo Monti ha pagato per tutto il weekend problemi al propulsore della sua Mini Cooper che non gli hanno permesso di essere al via già da gara 1 di domenica. Valerio Lappani porta di nuovo in gara la sua nuova Renault Clio Cup di gruppo RS Cup Aspirate, riuscendo ad agguantare un secondo posto assoluto di gruppo, frutto del buon lavoro fatto sulla sua vettura francese.
Ufficio Stampa Race Project