Il ritorno a Gubbio quest’anno per Peruggini ha un sapore speciale con ancora negli occhi le immagini del Master Fia 2018 e della meritata medaglia d’oro .
La Montecarlo delle salite è stata organizzata in maniera esemplare in tutti gli aspetti.
Erano presenti i responsabili di Avon Tyres England e Walter Maganza responsabile Avon Tyres italia per toccare con mano gli sviluppi delle ultime coperture .
Fin da prova 1 si è attaccato costantemente per trovare la migliore messa a punto dell’assetto sulla possente Huracan Gt3 che bene si adatta al percorso di Gubbio.
Infatti domenica mattina in gara 1 Lucio al secondo intermedio era già sotto di 5 decimi rispetto al tempo record di gara 1 e 2 dello scorso anno 2018 i cui responsi cronometrici furono sbagliati sia in gara 1 che sopratutto in gara 2 per cui riteniamo il nuovo record del Gt quello di quest’anno.
Alle 14 arriva un nubifragio per una gara 2 bagnata dove le Avon rain ultima generazione permettono a Lucio un ottimo 12 assoluto in assoluta sicurezza in ottica campionato.
Queste le parole di Lucio:” correre a Gubbio quest’anno è stato speciale per gli straordinari ricordi legati al Master Fia. Gubbio , a dispetto dei suoi 4 km di gara, è una prova molto tecnica che esalta la messa a punto della vettura e la guida.
Le diverse condizioni meteo ci hanno impegnato nello stravolgere gli assetti della vettura. Le nuove gomme Avon hanno permesso una prestazione eccellente in assoluta scioltezza.
Un grazie speciale al mio caro Franco Del Buono che ha una professionalità disarmante e con la sua calma mi trasmette assoluta sicurezza. I miei complimenti al bravo e giovane figlio d’arte Franco Cimarelli che è arrivato secondo nel gruppo Gt”.
Ufficio stampa Scuderia Ab Motorsport