Anche quest’anno sarà Orvieto ad ospitare la finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, che accoglie i piloti vincenti dei gironi nord e sud ed i più forti ed affermati specialisti del panorama tricolore della salita.
Grasso Racing Team e Vueffe Corse si presenteranno a questo importantissimo appuntamento, ultimo stagionale con una nutrita schiera di piloti pronti a battagliare sui difficili 6190 metri del percorso umbro.
L’ascolano Francesco Malabelli, che rientra alle gare dopo la buona Prestazione alla Coppa Teodori, siederà su una Renault Clio Cup di categoria RSC2 in piena lotta con una nutrita schiera di avversari. La classe dedicata alle vetture Cup di 2000cc di cilindrata sarà un banco di prova per testare il feeling con la vettura contro avversari con più esperienza e più chilometri percorsi durante la stagione.
Nuova avventura per Gianluca De Masi che dopo aver dominato la stagione Supersalita a bordo di una Renault Clio di Classe RS Cup si cimenta nella classe terribile delle Plus 2.0, infilandosi in punta di piedi nella categoria più impegnativa del panorama tricolore.
In classe RSTC1 Leonardo Manni e Gianluca Tassi continueranno il felice percorso intrapreso nella stagione con le Seat Ibiza Trophy che hanno portato, nelle gare effettuate, ottimi risultati e un ottimo percorso di apprendistato con il mondo delle salite.
Rientro anche per Giovanni Giaquinto dopo qualche mese di inattività. Sarà la Seat Leon Cupra ST ad accompagnarlo nella sfida umbra di questo weekend dopo che la Station Wagon spagnola gli ha regalato ottime sensazioni, al suo primo anno in salita nelle gare di Levico ed Ascoli.
In classe E1 +3000 continua l’apprendistato per Piero Satulli che continuerà anche qui lo sviluppo di una potente e non facile Seat Leon WTCC, con la quale ha affrontato fin’ora un percorso difficoltoso ma in crescendo, risolvendo gara per gara i problemi di gioventù che affliggono macchine di questa caratura.
Il siciliano Davide Ignaccolo porterà in gara la sua Renault Clio di classe RS Plus 2.0 battagliando con i migliori di una categoria che si è dimostrata nel corso delle gare la più difficile per numero di partecipanti e per qualità, di piloti e di mezzi.
Dopo le verifiche di rito nella giornata di oggi, ultimo atto di stagione che entrerà nel vivo domani con le prove cronometrate e domenica con le due salite di gara.
Ufficio Stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse