Tutto è pronto per la “Guarcino-Campocatino” con la validità per il CIVSA Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e la data, come recita il calendario nazionale di ACISport, è quella del 20 – 21 maggio 2023, week end che vedrà le auto storiche ripercorrere i tornanti della mitica “10 Miglia”, rinverdendo uno spettacolo che ha attratto negli anni 60/70 migliaia di spettatori ed i piloti più forti della specialità.
Un percorso di 7 km. da ripetersi in due manche dal k. 9,050 al km. 16,050 della SR 411 dir di Campocatino.
Un tracciato completo con tornanti, curve veloci e tratti misti con un dislivello di 444 metri da quota 1251 m. a 1695 m. con grandi spazi di area paddock a Campocatino.
Un percorso con tutte le caratteristiche necessarie per una gara in salita ricca di quella aria di montagna necessaria per dare la vera caratteristica ad una cronoscalata.
La Safety Drive Scholl di Frosinone e la collaborazione di ACI Frosinone ha proposto nuovamente questa gara per portare nella Provincia di Frosinone e nel centro Italia la Velocità in Salita per Autostoriche dove le autostoriche saranno le vetture trainanti con l’inserimento di vetture moderne al seguito per una competizione completa in tutti i suoi aspetti
Un impegno che tutta la cittadinanza di Guarcino sta svolgendo nel migliore dei modi per far conoscere questa località ai piedi del massiccio di Campocatino e oltre alla gara numerose saranno le manifestazioni collaterali per allietare e rendere più piacevole il soggiorno di piloti, amici e pubblico in questo week end di maggio.
Ogni informazione su
www.guarcinocampocatino.it