Il portacolori della EptaMotorsport trionfa nella classica siciliana lasciando ancora aperta la lotta per il CIVM – Sud con la finalissima di Orvieto
Chiuso il Campionato Italiano Super Salita con l’ottimo piazzamento a Gubbio, che gli è valso il terzo posto in campionato in classe RSTB 2.0, il pilota pugliese Angelo “The Doctor” Loconte al volante della fida Mini Cooper JCW F56 di classe RSTB 2.0 dalla GT Racing, ha dominato la 69ª edizione della Coppa Nissena, la classicissima cronoscalata siciliana valevole per il CIVM – Sud.
Sul veloce asfalto di Caltanissetta, Loconte ha imposto sin dalle prove il suo ritmo, conquistando la vittoria in Gara 1 e Gara 2, riaprendo la classifica del CIVM – Sud.
«La vittoria di gruppo nella storica gara siciliana – spiega Loconte – consente di potermi presentare all’appuntamento di fine stagione di Orvieto con la forte probabilità di vincere il titolo italiano velocità montagna sud. Un traguardo per me ambito, anche in ragione di un’anagrafica che, ovviamente, rende molto più esaltante ogni buona prestazione. Sono anche soddisfatto del risultato cronometrico, che mi ha visto in crescendo costante dalla prima manche di prova. Appuntamento, dunque, alle finali di Orvieto di metà ottobre».
Appuntamento quindi il 25, 26 e 27 ottobre con la 51ª edizione della Cronoscalata della Castellana a Orvieto con le finalissime del CIVM.
Ufficio Stampa
RacingPressNews