Si accendono i motori alla seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con le due manche di prova. Domani la gara dalle 9.00.
Finalmente è arrivato il momento di lasciar parlare i motori. Saranno 182 le vetture moderne e 33 le storiche che da oggi sfileranno sul tracciato ai piedi delle Alpi Carniche per una prima giornata dedicata alle ricognizioni in attesa della gara di domani.
Dopo la prima manche di ricognizione alla 51^ Verzegnis – Sella Chianzutan il miglior riscontro arriva da Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek con il tempo di 2’35”09.
Dietro al pilota siciliano troviamo la Norma M20 FC Zytek del ragusano Franco Caruso, seguito dalla Osella PA2000 del lucano Achille Lombardi.
Subito concreto il pugliese Francesco Leogrande su Osella PA 21 che prenota la scena del gruppo CN.
Tra le vetture Gran Turismo chiude con il miglior riscontro Luca Gaetani su Ferrari 488 Challenge.
Tra le Shilouette del gruppo E2SH inziato il duello tra le Alfa 4c di Alessandro Gabrielli e Marco Gramenzi.
Nel Gruppo A svetta Rudy Bicciato con la sua inseparabile Mitsubishi Lancer EVO VI mentre il Gruppo N vede davanti a tutti il rientrante toscano Lorenzo Mercati sul Mitsubishi Lancer Evo IX.
Stefano Miotto ha trovato subito perfetta intesa con la Renault Clio RS per il gruppo Racing Start Cup, mentre in Racing Start è Vito Tagkiente su Peugeot 308 ad essersi rivelato il più efficace, come Antonio Scappa in Raing Start anche il pluri campione reatino su Peugeot.
Tra le auto storiche chiude davanti a tutti questo primo giro di ricognizione Ennio Capaccini Bragagni su Giada T118.