Il pilota messinese al volante della Peugeot 106 vince all’ultimo respiro la classe 1600 Rs Plus, recuperando nel campionato sui diretti avversari.
E’ stata una vittoria all’ultimo respiro quella che ha visto protagonista l’alfiere del Team Automobilistico Phoenix, Salvatore Venuti alla 49° edizione dell’Alpe del Nevegal, 9° round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota messinese si è aggiudicato la classifica per somma di tempi sul filo di lana dopo una sfida appassionante su fondi diversi.
In Gara 1 Venuti ha vinto sull’asciutto con una prestazione determinata ed una guida “rallistica” nei tratti sottobosco dove comunque l’asfalto era scivoloso. In gara 2 sul bagnato si è difeso dal ritorno degli avversari chiudendo al secondo posto e terzo di gruppo. Un ottimo bottino di punti in campionato che gli ha consentito di recuperare dopo la mancata partecipazione di Gubbio.
“Era necessario fare molti punti e ci siamo riusciti – ha dichiarato Venuti – vincendo sull’asciutto e poi difendendoci sul bagnato dove per altro noi con le 1600 siamo stati i più veloci di gruppo tra le aspirate. Una gara bellissima, una vittoria offerta e quindi esaltante anche per la scuderia”.