Il fiorentino centra la prima vittoria stagionale assoluta e di 5° Raggruppamento, davanti a Caliceti che bissa in 4° Raggruppamento su Osella PA 9/90 e Lavieri su Ralt. 3° Raggruppamento a Giuliano Peroni su Osella, in 2° bis di Mannino su Porsche e Nocentini conquista il 1° su Chevron. Angiolani su March 1° marchigiano.
Stefano Peroni su Martini Mk32 BMW ha realizzato il miglior tempo in assoluto e vinto il 5° Raggruppamento al 13° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico – Sarnano Sassotetto. Il fiorentino della Bologna Squadra Corse ha percorso i 9.922 metri del tracciato che si arrampica sui Monti Sibillini in 4’44”56, un tracciato impegnativo ed altamente spettacolare dove l’agilità della monoposto e le regolazioni di set up hanno fatto decisamente la differenza per il bravo pilota preparatore che ha dichiarato:-“E’ ancora più esaltante una vittoria contro avversari competitivi che mi spingono a dare sempre il massimo. In prova abbiamo raccolto dati che sono risultati fondamentali”-.
Secondo tempo assoluto con successo in 4° Raggruppamento per il bolognese Filippo Caliceti su Osella PA 9/90 BMW ha ottenuto il tempo di 4’53”96 ed ha bissato il pieno di punti di categoria dopo il successo a Scarperia. Caliceti ha coì commentato il successo: -“Ho pagato certamente il debito di conoscenza del tracciato e poi batter un avversario forte come Stefano era difficile soprattutto alla prima volta qui. Abbiamo testato ulteriormente le nuove gomme che anche su asciutto danno riscontri positivi”-.
Terzo Antonio Lavieri su Ralt F.3, il lucano è stato decisamente agile sul difficile tracciato non perfettamente adattabile ad una monoposto da pista. -“Impegnativi soprattutto i tratti meno omogenei che si avvertono molto con la mia macchina”- ha sottolineato il driver lucano.
Favore verso la gara ed il tracciato da parte di tutti i concorrenti protagonisti del secondo round di Campionato Italiano Velocità salita Autostoriche, la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Macerata.