Ottantasette i piloti attesi al via della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Dopo le verifiche di domani, semaforo verde domenica alle 9.30 per la prima delle tre manches del programma di gara.
Tutto pronto per lo Slalom dei Trulli, Coppa Città di Monopoli in programma il 29 e il 30 giugno. Un appuntamento che attira ogni anno centinaia di appassionati da tutta Italia e che si rinnova sulla panoramica della selva di Fasano. Chiuse le iscrizioni, saranno 87 i piloti a partecipare.
Si comincia il 29 giugno con le verifiche sportive nella sede Blockshaft della zona industriale di Monopoli. Le gare sono invece in programma il 30 giugno con partenza alle 9.30. La premiazione nel B&B Puglia vista mare sulla provinciale 113 alle 17.
L’evento è organizzato dall’Automobile Club Bari Bat, in collaborazione con la Basilicata Motorsport e AciSport e il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Monopoli.
Questa settima edizione dello Slalom dei Trulli sarà valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom 2019. Il percorso di 3600 metri con una pendenza media del 5,33% e un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri, molto veloce e insidioso, sarà tracciato sulla S.P.113, più nota come la “strada panoramica” che da Monopoli porta alla Selva di Fasano.
“Siamo orgogliosi di presentare la settima edizione dello Slalom dei trulli che ci consente di mostrare l’anima sportiva dell’Automobile Club Bari Bat, con una gara che si svolge su strada e che così avvicina maggiormente le persone a questo sport e, quindi, al nostro ente”, dichiara il presidente dell’Aci Bari Bat, Francesco Ranieri.
“Anche quest’anno – dichiara il direttore dell’Automobile Club Bari Bat, Maria Grazia De Renzo – uno sforzo organizzativo non indifferente, al quale tutti noi dell’Automobile Club Bari Bat partecipiamo con piacere. Perché questa è la passione per lo sport automobilistico”.
(Comunicato Stampa Organizzatore)