Vittoria del pilota fiorentino su Norma Bardahl nella nona di CIVM davanti a Degasperi e Fazzino
Il bellunese, come il resto d’Italia, lo scorso fine settimana é stato caratterizzato da un insolito meteo, piuttosto capriccioso, che ha alternato fortissimi acquazzoni a nuvole e sprazzi di sole.
Questo ha reso complessa la gestione della gara per tutti i partecipanti della Alpe del Nevegal, tappa veneta del CIVM.
Faggioli e la sua squadra hanno affrontato con atteggiamento propositivo la situazione permettendo al portacolori Best Lap di classificarsi in prima posizione in tutte le manche di prova e gara. A bordo della sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli, Simone Faggioli ha avuto la meglio su Diego Degasperi e Luigi Fazzino, entrambi con vetture Osella.
Al parco chiuso Faggioli racconta: “Oggi è stata una bella sfida per tutti. Sono molto soddisfatto, in queste condizioni poteva succedere qualunque cosa. Ringrazio tutto il team perché i ragazzi si sono fatti in quattro per assecondare i cambi repentini del cielo. Come sempre gli pneumatici Pirelli sono stati una garanzia in ogni situazione del manto stradale: è fondamentale per me avere queste certezze. Sono contento per Diego che è rientrato nel campionato dopo uno stop con un gran risultato!”
Bagno a Ripoli, 7 agosto 2023
Ufficio Stampa Simone Faggioli
FAGGIOLI RACING TEAM