Il pluricampione fiorentino conquista punti preziosi per il titolo italiano e punta a chiudere gli obiettivi stagionali
(Immagini di Sergio Fattorini)
Simone Faggioli, portacolori Best Lap, a bordo della sua Norma M20 FC Zytek Pirelli, ha concluso in seconda posizione assoluta la sua partecipazione al Trofeo Fagioli a Gubbio, gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Davanti a lui Christian Merli su Osella, terzo Denny Zardo su Norma.
La città di Gubbio ed i tifosi accolgono sempre il pilota con grandissimo calore e questo gli ha infuso grande motivazione e un sentimento di enorme gratitudine.
Al termine della gara Faggioli racconta: “E’ stata una bella lotta con Christian in Gara 1, ci hanno separato solo 7 centesimi! Poi in Gara 2 sul bagnato non ho sentito il giusto feeling con la macchina ed ho pensato a guidare in sicurezza pensando alla prossima e fondamentale gara di Bistrica. Così facendo, nonostante il secondo posto, rimango in gioco per il titolo italiano. Questo momento richiede molta concentrazione; devo focalizzarmi sul mio principale obiettivo ovvero il Campionato Europeo, che è al penultimo round il prossimo fine settimana a Bistrica, in Slovenia. Come sempre continuiamo a lavorare e guardiamo avanti fiduciosi!”
Bagno a Ripoli, 26 agosto 2019