Il portacolori della EptaMotorsport, ha chiuso al 3° posto tra le Racing Start la 51ª Cronoscalata della Castellana
Un podio a “La Castellana” per sugellare una stagione ricca di risultati positivi e per Angelo “The Doctor” Loconte. Lo scorso fine settimana il veloce driver brindisino, alla guida della veloce Mini Cooper JCW F56 seguita dalla GT Racing, ha preso il via ad Orvieto alla 51ª Cronoscalata della Castellana, tappa finale del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.
Fresco della vittoria aritmetica dei due titoli CIVM Nord e Sud nella categoria Racing Start, il portacolori della scuderia EptaMotorsport ha dato come al solito il 100% nelle due manche di gara della classica gara di Orvieto, ottenendo un concreto 3° posto assoluto tra le vetture di stretta derivazione di serie.
«Nonostante un testa coda nella prima manche di gara – ha spiegato Loconte a fine gara -, che mi aveva relegato all’ottava posizione di gruppo, una buona seconda manche mi consentiva di raggiungere il podio e di festeggiare nel migliore dei modi le vittorie dei titoli italiani di Velocità Montagna Sud e Nord per il 2024. Soddisfatto per una stagione agonistica che è stata serrata (ben 13 gare in varie regioni di Italia) e che mi ha permesso di conoscere a fondo le potenzialità di una vettura davvero straordinaria messami a disposizione dalla GT Racing. Appuntamento al 2025!».
Per Loconte si è quindi conclusa la stagione agonistica 2024 con un nuovo podio, da aggiungere al già ricco palmares che quest’anno, al volante della nuovissima Mini Cooper S di classe 2000 Turbo, si è arricchito conquistando la vittoria del titolo CIVM sia Nord che Sud, oltre che il terzo posto di gruppo RS20 TB e il quarto posto assolto tra le vetture di stretta derivazione di serie Racing Start nel campionato SuperSalita. Un crescendo di prestazioni e risultati che premiano la costanza e la tenacia del driver di Fasano, che è già con la mente proiettato nella prossima stagione agonistica, avendo sperimentato proprio nell’ultima gara di Orvieto, alcune evoluzioni di assetto in ottica 2025, da sviluppare in inverno per permettergli nuovamente di lottare per le posizioni che contano.
Ufficio Stampa