E’ ormai ai nastri di partenza la stagione 2022 dei driver capitanati dal mai domo Salvatore Trapasso, che grazie alla fattiva collaborazione di tutto il direttivo, per il 12esimo anno consecutivo, li vedrà ai nastri di partenza delle maggiori competizione motoristiche nazionali.
Lo start dell’anno motoristico targato New Generation Racing si è aperto, domenica 13 marzo, con la prima tappa del Campionato Regionale Kart Zona 6 Calabria – Basilicata by ACI SPORT. Nella Pista dei Due Mari di Amato, a portare in gara i colori della scuderia presieduta da Salvatore Trapasso, ci hanno pensato due bandiere della N.G.R.: il veterano delle cronoscalate Gianluca Rodino ed il giovanissimo Francesco Curto. Nella classe 125 New Entry, l’esperto driver catanzarese ha dovuto fare i conti con un po’ di sfortuna che gli ha segnato l’intero weekend, mentre nella X30 Junior, Curto ha accumulato chilometri ed esperienza per gli impegni futuri. Lasciatoci alle spalle il karting, la compagine N.G.R ha affrontato le prime trasferte per un triplo impegno che li ha visti protagonisti dal Nord al Sud dello stivale italiano. In provincia di Firenze, domenica 27 marzo, Leonardo Angelucci, con la sua fida Peugeot 106 griffata con una nuova veste grafica, ha fatto sfrecciare i colori N.G.R. lungo i 12 Km della cronoscalata “Coppa Della Consuma”, gara valida anche per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche in Salita, ottenendo punti preziosi per la classifica del TIVM centro, nonostante noie alla frizione gli hanno impedito di andare oltre un ottimo secondo posto in classe in RS 1600. Sempre domenica 27, a Battipaglia, sul tecnico Circuito del Sele si è disputato il 12° Trofeo Superchallenge. Nella patria della Mozzarella di Bufala DOP, Luca L’Arocca con la sua Fiat 126 GR 2/700 e Alfredo Mancaruso con la sua Peugeot 205 di GR A-1400, sono stati costretti a riporre anzitempo le loro armi per problemi tecnici che gli hanno impedito di dimostrare a pieno le loro potenzialità in gara. Trasferta Siciliana per il fresco vincitore del T.I.V.M. di Gruppo RS Francesco Paolo Cicalese, che per la prima volta nella sua lunga carriera agonistica, ha percorso i tornanti della S.P. 28 che portano a Sortino per disputare la cronoscalata “Coppa Val D’Anapo – Sortino”. Il driver campano non poteva chiedere di più alla sua nera Honda Civic che ben si è comportata facendogli portare a casa il massimo del punteggio sia per il Gruppo Racing Start che per la classe RS 2000.
Esordio vincente con la sua nuova Citroen Saxo VTS anche per un altro portacolori della scuderia, Angelo “il GUZZA” Guzzetta che in classe RS Plus 1600 ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi anche che il gruppo Racing Start PLUS.
Visto il periodo storico, caratterizzato dall’emergenza sanitaria anche quest’anno il direttivo ha deciso di non fare la consueta festa/premiazione del campionato sociale, ma ad unanimità, ha deliberato che ai soci che maggiormente si sono distinti e dato lustro alla compagine nella stagione sportiva 2021 vincendo titoli nazionali, sarà riconosciuta gratuitamente la quota sociale 2022.
New Generation Racing