Vittoria epocale per Samuele e terza piazza generale per il senior Gianni, 5 volte Re nella storia di questa splendida crono calabrese del Tivm. Dedica speciale al compianto Giuseppe Cuzzola.
C’era una lusinghiera tradizione di casa da rispettare come presenze al via e se possibile anche da alimentare come vittorie all’arrivo.
Samuele Cassibba ha onorato perfettamente i suoi trascorsi familiari alla Santo Stefano-Gambarie, centrando un successo prestigioso con la sua bella ed efficace Nova Proto 2000 V8, continuando così sul solco di quanto fatto dal padre ed icona della salite Giovanni, secondo pilota più vincente della storia della crono del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Ad una prima manche già veloce che gli fruttava la vittoria, faceva il paio la seconda ed ancora più rapida salita, in cui Cassibba junior abbassava il proprio tempo di oltre due secondi mettendo in cassaforte la prima vittoria assoluta a Gambarie, gara dove un anno fa aveva portato al debutto la Nova Proto V8 due litri. Un successo dedicato al compianto Giuseppe Cuzzola, che aveva invitato anni addietro la famiglia Cassibba a partecipare alla crono per lui di casa. Ottimo anche il responso del veterano Gianni, terzo assoluto con la sua potente e sinfonica Osellona 3000.
Il commento del presidente Agatino Pedicone: “Emozionante vedere sul podio assoluto figlio e padre, testimoni di una dinastia da corsa che continua a vincere nel tempo. Siamo orgogliosi di avere di nuovo fra le nostre fila i due Cassibba ed aggiungo che ci sono gli ingredienti per costruire una nuova serie di successi come già fatto in passato con Giovanni. Non era facile vincere a Gambarie su un percorso bellissimo ma difficile e con rivali molto tosti alle spalle, questa vittoria ha un sapore speciale”.
Comunicazione Scuderia Ateneo