Come sempre daranno un grande contributo di spettacolo alla manifestazione per il modo di guidare aggressivo che li caratterizza e per le bellissime auto che portano in gara.
Il pubblico oltre che in gara, potrà ammirarle nel paddock di contrada California, insieme alle altre vetture Sport, Formula e Silhouette. Ci sarà ormai affezionato alla gara sortinese Darren Camilleri, sempre tra i primi nella classifica assoluta con la sua bellissima Formula Tatuus Honda 2000. Torna a Sortino Noel Galea, idolo del pubblico per la sua guida estremamente spettacolare. Torna con la sua Ford Escort mk2 Silhouette, completamente rivoluzionata, sia nell’estetica che nella meccanica e nelle performance. Un mostro di vettura da poco messa su strada. Dopo la sfortunata partecipazione della scorsa edizione, quando un problema tecnico dell’ultimo minuto, non gli consentì di essere al via di prove e gara, torna a Sortino Edward Calleja, al volante della potente Lotus Elise. Sarà della partita anche Chris Xuereb, già a Sortino qualche anno fa e sarà al volante di una bella Dallara F302 in classe 2000.
Invece alla Coppa Val D’Anapo Sortino per la prima volta, arriva Ivan Paul Deidun, anche lui con una Formula Tatuus motorizzata Renault. Gli amici maltesi saranno i benvenuti, insieme ai tanti piloti siciliani e di oltre stretto che verranno a Sortino per contendersi i punti del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, del Campionato Italiano Bicilindriche Salita e dei Campionati Siciliani Salita Autostoriche e Auto Moderne.
www.coppavaldanaposortino.it
Fonte: https://www.facebook.com/100064205311660/posts/pfbid03vKJNXCYGGYhP8fdyV2wc74vDQ5MbWBgDwRMsXxv4UmbTvU7C6qedY7bwPkc3ZuRl/