Esiste una sola parola per descrivere lo stato d’animo del pilota Cosentino Sandro Belmonte: Entusiasmo. In questo fine settimana, Belmonte darà il via al suo 2024 nel Campionato Italiano Supersalita. Il programma già deciso da qualche mese, vedrà il pilota calabrese affrontare principalmente il neo campionato lanciato dalla federazione. Sette tappe, che Belmonte vorrà coprire con la sua presenza andando alla ricerca di ottimi risultati. Nel corso dell’anno oltre al supersalita, lo stesso si cimenterà anche in alcune tappe del CIVM Sud.
Per questo 2024 quindi, la scelta del pilota Cosenza Corse è ricaduta sulla Peugeot 308 del team DP Racing che lo farà sbarcare in RSTB 1.6. Una sfida stimolante per il driver di Cosenza, sceso da una macchina aspirata per sposare il progetto turbo benzina. La sua stagione in salita partirà da Erice e dopo gli ottimi test fatti in quel di Sarno, c’è positività per quello che verrà.
Belmonte in questo progetto sarà sostenuto da Professional Gru di Fabio Speranza, legati tra l’altro da stima e amicizia. Altri partner presenti per appoggiare il pilota calabrese saranno: Cozac Salumi Calabresi, Crai Camigliatello, Spazio Capelli, Over The Top Bar, F.lli D’amico Auto Plurimarche, Melograno Restaurant e GDP Trasporti.
Ufficio Stampa Sandro Belmonte
IC Comunicazione