Dopo un ottimo 2023, il driver in quota Scuderia Phoenix programma il nuovo campionato confermando lo stesso asset tecnico che lo ha reso vicecampione italiano di gruppo RS Plus.
MESSINA- Premiato come uno dei grandi protagonisti del 2023 in seno alle attività sportive dei soci dell’Automobil Club Messina, nel 2023 ha mancato di un soffio la vetta finale di classe 1600, centrando perlopiù un eccellente secondo posto di gruppo RS Plus. Due risultati lusinghieri, che lo collocano di diritto fra i top driver di una divisione combattuta e partecipata come poche altre. Oggi Salvatore Venuti ricarica i colpi in proiezione 2024, stagione in cui si concentrerà sulle sette gare del Campionato SuperSalita, nuovo format voluto da Aci Sport quale serie d’eccellenza della velocità in montagna. Due di queste tappe annuali saranno per lui inedite, come la prova Italo-europea della Val Camonica e la difficile Trento-Bondone. Sette sfide tutte d’un fiato ove ripetere il confronto serrato ma leale sviluppato con gli ottimi rivali di una divisione caratterizzata da gare sempre molto intense e spettacolari.
La Scuderia Phoenix ripone molta fiducia nelle doti velocistiche di Salvatore Venuti, tali da renderlo anche nel prossimo 2024 da corsa uno dei nomi stabilmente d’alta quota delle affascinanti ma insidiose sfide in salita.
Comunicazione Scuderia Phoenix
Foto profilo FB pilota