Finita la pausa estiva, la stagione del driver milanese riparte dalla 42^ edizione della Vittorio Veneto – Cansiglio, classica salita veneta che festeggia quest’anno i 100 anni dalla prima edizione.
I 5930 metri del percorso che dall’ abitato di Fregona portano alla località di Valsalega, si sono rivelati già dallo scorso anno molto selettivi ed impegnativi per tutti i piloti partecipanti.
Il boss di Autoclassiche Milano si presenta ai nastri di partenza con la sua ormai fida Renault Clio rinnovata ed aggiornata dopo i problemi riscontrati nei primi appuntamenti di campionato.
“Sono sulla buona strada -ha dichiarato il driver di Novara Corse- dopo il buon feeling ritrovato nella precedente gara, l’Alpe del Nevegal.
La conoscenza di questo percorso è fondamentale per ottenere una buona prestazione e l’esperienza dello scorso anno sono sicuro mi sarà d’aiuto.
Nonostante ho affrontato l’edizione 2023 con una Triumph storica messa a disposizione del team Percivale i riferimenti rimangono comunque buoni per affrontare la gara con la mia solita Clio di gruppo RS Plus.
La classe 2.0 si rivela anche questo weekend ostica e affollata ma riparto da quanto di buono fatto alla gara bellunese e tenterò di tutto per tornare a competere per le posizioni di rilievo della classifica.
Farò comunque tesoro di ogni riferimento che avrò questo fine settimana per affinare il setup e le sensazioni di guida della mia vettura”
Concluse le operazioni di verifica tecnico/sportiva il programma prevede per domani, sabato 2 manche di prova cronometrata e per domenica due salite di gara.
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi