Il portacolori siciliano della Squadra Piloti Senesi torna in gara con la PCR A6 sabato 20 e domenica 21 Luglio sui Monti Sibillini per il 18* Trofeo Storico Lodovico Scarfiotti. Presente anche Trentini, reduce dal successo di 4° Raggruppamento su Lucchini in Val Camonica
Cerda(PA), 18 Luglio. Arriva nel fine settimana il 6° appuntamento con il Campionato Italiano Salita Autostoriche che porterà i migliori protagonisti delle cronoscalate con le affascinanti vetture del passato, sulle strade della provincia di Macerata alla Sarnano-Sassotetto in occasione del 18° Trofeo Storico Scarfiotti.
Totó Riolo, con i colori della Squadra corse Piloti Senesi, sarà al via ancora con la PRC A6, a caccia del 5° successo di quarto raggruppamento, dopo le prime quattro nitide vittorie e il secondo posto del Sestriere, in cui è stato rallentato da alcune noie tecniche.
“Siamo pronti per la nuova sfida – ha dichiarato l’asso cerdese – nella quale vogliamo tornare protagonisti di spicco. Al Sestriere un piccolo inconveniente mi ha fatto perdere secondi preziosi, ma sono riuscito comunque a completare la gara al secondo posto di raggruppamento. Sulla vettura che è rientrata alla Factory della Kaa Racing, sono stati eseguiti i controlli ed è tutto a posto per cui puntiamo ad onorare questo trofeo intitolato a Ludovico Scarfiotti, uno dei più forti stradisti del passato. Come sempre quindi da parte mia, il costante impegno per portare in alto i colori della Squadra piloti Senesi oltre che della ASD. Targa Racing Club e della Cst Sport e la massima gratitudine per i marchi Sunprod e Farmacia Modica, che ci sostengono per l’intera stagione.
Alla Sarnano-Sassotetto ci sarà in 4° raggruppamento anche Alessandro Trentini, pure lui con le insegne della Squadra Piloti Senesi, che punta con la sua Lucchini al primato fra le Sport Nazionali.
Trentini appena qualche giorno fa è stato protagonista con la stessa vettura di una grande prestazione alla Malegno-Borno, dove ha vinto il raggruppamento dopo aver insidiato il primo tempo generale nella gara storica, grazie ad un crono in gara 1 di soli 2 centesimi superiore al migliore. In gara 2 delle noie al cambio, lo hanno rallentato senza comunque privarlo della seconda posizione della graduatoria generale.
Targa Racing Club