Il portacolori del Targa Racing Club/Cst Sport per chiudere al top la stagione delle cronoscalate fra le auto storiche con la Pcr A6 Bmw. Rotolo con l’Osella in corsa per il titolo di categoria fra le moderne
Totó Riolo é pronto anche per il recupero della 25^ Giarre-Milo, la gara che era stata fermata proprio poche ore prima di andare in scena per le ceneri sul tracciato causate dall’eruzioni dell’Etna. Il driver cerdese, portacolori della Asd Targa Racing Club e del Cst Sport punta con la Pcr A 6 , spinta da motore BMW da 2500 cc, a chiudere al top la stagione con l’ennesimo titolo, quello siciliano di 4° raggruppamento auto storiche.
Con il recupero della Giarre-Milo, siamo davvero all’ultimo appuntamento di questo 2024 – ha dichiarato Riolo – che è stato pieno di soddisfazioni. Pensavamo in effetti di aver concluso nel settore cronoscalate con la Monte Iblei, ma gli organizzatori sono stati davvero bravi dimostrando grande professionalità nel riuscire a trovare in accordo con la federazione la nuova data in coda al calendario.Cosi potremmo completare l’intero campionato.
Alla Giarre Milo, a tenere in alto i colori della Asd Targa Racing Club e della CST Sport ci sarà anche il termitano Ninni Rotolo con la sua Osella Pa 21 Jrb, pronto a dare battaglia in classe 1600 per potere pure lui festeggiare la conclusione della stagione tricolore con il titolo siciliano.
Il weekend della 25^Giarre-Milo si aprirà domani, venerdì 8 Novembre con le operazioni preliminari di verifica e accredito a Milo presso il Centro Servizi nella Piazza Belvedere. Sabato 10 Novembre, dalle ore 07.30, sono in programma due sessioni di ricognizione sul tortuoso percorso di 6.400 km con un dislivello di 473 mt, ed una pendenza media 7,39% che unisce Giarre all’abitato di Milo. La gara prenderà il via domenica 10 Novembre alle ore 07:30, seguita dalla seconda manche. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione si svolgeranno presso la Piazza del comune di Milo, 30 minuti dopo la fine della gara.