Rientro nelle competizioni dedicate alle auto storiche per il driver milanese che sarà al via della 27^ edizione della cronoscalata laziale a bordo di una Triumph Dolomite Sprint di 3° Raggruppamento – Sil 2000.
La splendida cornice del Lago di Bolsena e i 4150 metri che portano al centro di Montefiascone lo vedranno al volante della vettura inglese gestita da Roberto Percivale che con il suo Team si dedica alla preparazione e al noleggio di queste splendide auto, non molto conosciute al grande pubblico ma molto competitive e performanti.
“Questa è una grande sfida – Ha dichiarato il driver di Novara Corse- perchè nel periodo invernale la Triumph è stata completamente revisionata e preparata nella mia officina, Autoclassiche Milano. Sono stati rivisti il motore, la trasmissione e sono stati ripristinati i problemi all’autobloccante che mi avevano afflitto alla Vittorio Veneto Cansiglio dello scorso anno.
Ho scoperto guidandola, che questa è una vettura dalle grandi potenzialità ed il poterla gestire portare in gara mi da buoni stimoli per fare bene sia in questa gara che nelle prossime che affronterò nel campionato auto storiche.
Questa gara si sta rivelando una bellissima scoperta, perchè, oltre ad una location straordinaria può vantare un percorso non molto lungo ma estremamente veloce e selettivo.
E’ un buon modo per tenermi allenato, in attesa che la mia Clio sia pronta a seguito di alcuni interventi che si sono resi necessari dopo le prime gare. Tutto questo lo scopriremo in Vallecamonica, per adesso resto concentrato sul weekend e sulla gara di Montefiascone.”
Alle 14:30 di domani, sabato il via alle due salite di prova mentre domenica dalle 9:30 le due manche di gara.
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi