Race Project: primo impegno salitaro alla Coppa della Consuma

Sarà la storica gara toscana a segnare l’esordio in salita per la scuderia Race Project che porterà al via degli 8400 metri del tracciato 12 piloti.

Il difficile e veloce percorso, ridotto rispetto agli anni precedenti, che da Diacceto porta al Passo della Consuma ospiterà come di consueto la prima prova del Campionato italiano autostoriche e per il secondo anno la prima prova del TIVM riservato alle vetture moderne. 

4 i driver impegnati nella classe RS 1600, il ternano Waltercar sulla sua fida Peugeot 106 Rally, Mirko Galli su Citroen C2 VTS in cerca di conferme dopo l’ottimo esordio nella stagione 2022, Cristian Frustagatti su Citroen Saxo VTS ed il Pievano Lorenzo Tizzi Corazzini sulla sua Peugeot 106 Rally.

Unico portacolori in Gruppo RS Plus Marco Pallottino alla guida di una Citroen Saxo VTS

Ben 5 i partenti nel neonato gruppo N-S dove in classe 2000 troviamo ben 4 Renault Clio affidate a Matteo Manuali, Patrizio Cellai, Francesco Cellai e Andrea Bonechi mentre a chiudere il quintetto sarà Filippo Bonechi su Peugeot 306 S16.

In Gruppo A-S invece tenteranno la scalata alla classifica Giuseppe Lore su Citroen Saxo di classe 1600 e Adriano De Maio su Renault 5 GT Turbo di classe 2000

Dopo le verifiche di rito del venerdì appuntamento a sabato con le due manche di prova dalle ore 9 e con la gara a manche unica di domenica

Ufficio Stampa Race Project

www.unopuntootto.it