Vittorio Veneto (TV) – L’arduo compito di inaugurare la stagione delle cronoscalate toccherà anche quest’anno al Trofeo Coppa della Consuma, competizione toscana organizzata dall’AC Firenze in collaborazione con la Reggello Motorsport valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e per il CIVM – Nord e Sud.
Saranno quattro i piloti portacolori del sodalizio Vimotorsport che si schiereranno al via sugli 8450 metri del tracciato fiorentino a partire dai campioni tricolori 2023 Diego Degasperi, pronto a calarsi nell’abitacolo della, per lui nuova, Norma M20 GEA di categoria E2 – SC 3000, Alberto Scarafone che si presenterà allo start con la consueta Osella PA 21 di classe CN 2000 e Paolo Venturi il quale affronterà l’italiano al volante della sua Honda Civic Type – R da 2000 cc di gruppo Racing Start.
Reduce dalla sfortunata prova spagnola alla 28ª Ubrique – Benoacaz, sarà della partita anche il campione europeo Christian Merli che porterà allo start in questa occasione l’Osella PA21 4C da 2 litri con la quale sfiderà i contendenti del gruppo E2 – SC 2000.
Il week end entrerà nel vivo venerdì 22 marzo con le consuete operazioni di verifica e proseguirà sabato quando i motori si accenderanno alle ore 9.00 per le due salite di prova. Domenica, invece, la manifestazione, che si svolgerà su un’unica ascesa, vedrà il semaforo verde accendersi alle 9;:00 con la partenza dei protagonisti del CIVSA ed a seguire i drivers del CIVM.
www.vimotorsport.it