Un record, una vittoria ed un podio di gruppo i trascorsi del pilota della Tramonti Corse nella salita più esigente del continente, che affronterà con la Hyundai I30 della DP Racing.
Due risultati pregressi di elevato spessore per un brillante palmares agonistico sull’affascinante quanto temibile ring del Monte Bondone.
Giuseppe D’Angelo prepara la sfida di Civm del Grand’Ateneo delle salite con un asset tecnico pienamente ripristinato sulla sua vettura di formato TCR, rialzata in quelle componenti che avevano generato un out tecnico in Val Camonica.
Piena fiducia nell’operato della DP Racing di Claudio De Ciantis dunque, factory prescelta da Giosy71 in sinergia con la Scuderia Tramonti Corse di Pietro Giordano.
Sbobinando i copioni delle sue precedenti Trento-Bondone, nel 2016 arrivo’ un podio di mezzo di taglia CN, mentre nel 2019 il pilota di Roccadaspide centro’ una perentoria vittoria di gruppo E1 con tanto di nuovo record di classe, attraversando le fotocellule dopo 11 minuti netti pur con deficit ai freni anteriori.
La vettura TCR guidata oggi è una vettura ben diversa da quelle da lui impiegate finora sui 17,3 km con 182 curve ed 8,8 % di pendenza media della Trento-Bondone, avendo un peso sensibilmente più elevato. La gara di Giosy71, secondo in classifica di campionato, non potrà pertanto avvalersi di riferimenti passati ma dovrà basarsi sulla bravura e l’esperienza del pilota e della squadra nel preparare e gestire al meglio tre salite così gravose per meccanica, pneumatici e fisico del driver.
Comunicazione driver Giosy71