Fermato nella sua unica partecipazione alla crono pugliese da un incidente in gara-1, il campione italiano Under25 vuole dare continuità alle due ottime prove d’apertura del Civm.
Sarà una sfida psicologica oltre che tecno-agonistica, tornare su quel percorso ove dodici mesi fa Fazzino incappava in un incidente a velocità sostenuta che comprometteva la sua trasferta e lo spingeva ad adottare un nuovo telaio con posto guida centrale sulla sua potente e seducente #TurbOsella, curata dal fido tuner Paco74 e spinta da un propulsore firmato dalla factory LRM. Per il driver di Melilli c’è quindi grande voglia di completare con un risultato di pregio la sua partecipazione alla celebre crono pugliese, una super classica del motorismo nazionale del dopoguerra.
Luigi Fazzino ha fatto cassa nella prima di campionato ad Alghero con un ottimo secondo posto assoluto e si è ripetuto su livelli importanti anche nella successiva tappa di Sarnano, ove ha mancato il podio assoluto di pochi decimi ma ha centrato la preziosa vittoria di classe 2000 ed il podio di gruppo E2 Sport Car. Nelle intenzioni del team Fazzino Motorsport quindi, la crono di Fasano deve alimentare ulteriormente la classifica con un altro risultato importante, utile a contrastare le insidie di una concorrenza invariabilmente fortissima in ogni gara.
Il campione siciliano in carica, sostenuto dalla EcoGest e dal comune di Melilli, sarà sul posto già dal giovedì mattina, così da cercare di memorizzare efficacemente caratteristiche e complessità della veloce e probante strada pugliese.
Comunicazione team Fazzino MotorSport