Positivo esordio del pilota calabrese Mazza nella salita di Tiriolo, bene anche il sardo Pisano nella cronoscalata di Iglesias

MAX RACING A CACCIA DEGLI ULTIMI PUNTI AL RALLY PORTA DEL GARGANO

Gli equipaggi Protopapa-Cucinelli, Leo-Agagiù e Rivellino-Moffa pronti alla sfida dauna del 28 e 29 settembre. Positivo esordio del pilota calabrese Mazza nella salita di Tiriolo, bene anche il sardo Pisano nella cronoscalata di Iglesias.

Comunicato stampa

26 settembre 2024 – Si contano ormai con una mano sola gli appuntamenti del finale di stagione ACI Sport 2024 e, a caccia degli ultimi punti per gli obiettivi che valgono un’intera annata in Coppa Rally di Zona, la scuderia Max Racing si presenta questo fine settimana al cospetto del 14° Rally Porta del Gargano con tre equipaggi. I salentini in terra Dauna sono Pasquale Protopapa, di Morciano di Leuca, navigato da Marco Cucinelli, di Castrignano del Capo, motivati a ben figurare su Citroen C2 RS Plus 1600 e i leccesi Mauro Leo Marco Agagiù che, su Peugeot 208 RS Tb 1600 devono racimolare i punti mancanti per chiudere il loro CRZ, e vincere la loro classe. Sono in cerca di riscatto i campobassani Nicola Rivellino e Angela Moffa, su Peugeot 106 1.2 reduci da uno sfortunato ritiro dal Rally del Matese per un guasto tecnico al paraolio. Sono tre i navigatori con i colori biancoarancio chiamati a coadiuvare piloti appartenenti ad altre scuderie. Luigi Cerasi detterà le note a Francesco Tuzzolino su Citroen C2 Vts 1.6 Plus, Matteo Bello affiancherà Alessio De Santis su Peugeot 208 R2b, Alessandro Manco sarà a bordo della Peugeot 106 A6 condotta da Daniele Pelagalli.

Il programma della corsa si aprirà sabato 28 settembre, con le verifiche tecnico-sportive, seguite dallo shakedown in condizioni di gara sulla PS1, a Peschici, la partenza, alle 17:30 da Marina Piccola a Vieste, e la disputa delle prime quattro Prove Speciali. Domenica 29, partenza alle 9:07 per le restanti 6 PS e arrivo finale a Vieste previsto alle 17:30.

Da Calabria e Sardegna giungono intanto i risultati dei portacolori impegnati lo scorso fine settimana nella cronoscalata Iglesias Sant’Angelo, dove il pilota di Monserrato Andrea Pisano ha concluso con un secondo posto di classe 1600 RS Plus su Citroen C2 Vts, e nella salita di Tiriolo, che ha accolto con grande disponibilità e cordialità di piloti ed organizzatori il giovane esordiente Giuseppe Mazza, su Suzuki Swift 1600 RS Plus, che ha avuto modo di effettuare e portare a termine la sua prima gara nel migliore dei modi.