È iniziato in maniera positiva il CIVM 2023 per il giovane pilota del comune di Melilli Luigi Fazzino, dove ad Alghero ha raccolto a bordo della sua Osella PA2000 Turbo LRM/PACO74 un 2⁰ posto assoluto. Un weekend che sanciva l’inizio del Campionato 2023 e il pilota Fazzino, sostenuto da Ecogest, non si è fatto cogliere impreparato sfruttando le occasioni a sua disposizione.
Buoni riscontri cronometrici hanno contraddistinto il fine settimana di Fazzino alla Alghero – Scala Piccada che quest’anno celebrava le sessantuno edizioni ed era la prima tappa del CIVM.
Un sabato iniziato a studiare il percorso ed eventuali setup da mettere in pratica, che hanno portato il giovane driver Siciliano ad essere tra i top nella giornata di domenica con l’Osella PA2000 Turbo gommata Avon.
Se nella prima manche di gara il pilota della Fazzino Motorsport aveva trovato una terza posizione assoluta e un secondo posto di classe in E2SC 2000 sotto la pioggia, la seconda manche è andata meglio grazie ad un’ottima prestazione sull’umido. Prestazione che gli ha regalato il secondo posto assoluto e la vittoria tra le 2000.
Tra Fazzino e l’Osella PA2000 Turbo gestita da Paco74, gli anni insieme hanno tracciato un percorso di crescita importante e in questo 2023 sarà importante continuare su questa scia.
“È stato un weekend importante per noi – ha dichiarato Fazzino nel post gara – dove abbiamo lavorato tanto su più soluzioni ed è arrivato un podio inaspettato. Il meteo incerto ci ha permesso di capire qualcosa su più aspetti e questo è un bene. Come dicevo, non mi aspettavo il podio assoluto, ma ogni tanto la fortuna ci sta e questa volta ha guardato verso di noi. Ora continueremo a lavorare per far crescere ancora di più la nostra Osella PA2000 Turbo.”
Ufficio Stampa Luigi Fazzino