Proficuo e ricco di soddisfazioni il weekend del team toscano nel doppio impegno alla 67^ Monti Iblei e al Mugello Racing Weekend, dove i due piloti impegnati si sono fatti valere nelle rispettive competizioni.
Alla salita siciliana di Chiaramonte Gulfi, Mario Spina finisce con una buona prestazione la sua prima vera e completa cronoscalata della stagione.
Buoni i riferimenti per una vettura ancora in sviluppo che ha mosso i primi veri Chilometri si strada e buone le sensazioni di guida del pilota di Linera, su di un percorso molto selettivo e completo.
“E’ stato un fin fine settimana molto divertente, -ha dichiarato il driver siciliano- dopo il rinvio della Giarre – Milo sono finalmente riuscito a completare una salita.
Quella della Monti Iblei è una gara che ha sempre avuto un gran fascino e che si è dimostrata molto selettiva e difficile ma le sensazioni che ho avuto alla guida sono davvero buone.
Dopo qualche piccolo problema alla mia Peugeot 106 nelle prove del sabato, la domenica, la mia vettura si è comportata benissimo.
Non voglio prendere in considerazione la classifica, almeno per questa volta, ma sono comunque soddisfatto anche considerando i miei 14 anni di inattività.
Sta raccogliendo buone basi e molti dati per continuare il setup della mia vettura per iniziare ad essere competitivo nella mia classe, la RS Plus 1.6.
Vorrei infine fare i complimenti agli organizzatori per aver organizzato anche quest’anno una gara davvero perfetta e divertente”
In Toscana, al circuito del Mugello, nella serie magistralmente organizzata da PNK Motorsport, Simone Sostegni sale invece sul podio dopo un weekend gestito ed affrontato nel migliore dei modi.
Nonostante i pochi km percorsi sulla Seat Ibiza Trophy e la ricerca del massimo feeling con i comandi al volante il pilota del Grasso Racing Team si è tolto due soddisfazioni importanti: Il primo posto di Categoria ed il terzo posto assoluto.
“Ho vissuto un weekend magico -ha dichiarato il driver toscano- sia dal punto di vista umano che sportivo.
Mi sono trovato subito a mio agio con la mia Obiza anche se devo affinare il feeling di guida e con il cambio sequenziale, complice la poca esperienza al volante di questa vettura, ma tutto è andato nel migliore dei modi.
Non mi aspettavo di riuscire ad agguantare il podio soprattutto nella classifica generale dove sono andato ad occupare il terzo gradino.
E’ stata un’emozione impareggiabile e questo è dovuto alla grande possibilità che Giovanni Grasso ed il suo team mi hanno dato. Dopo anni di promesse finalmente qualcuno ha mantenuto la parola data e mi ha dato l’opportunità di gareggiare ed, in questo weekend, di salire sul podio.
Sono felice di far parte di questa grande famiglia e so che verranno molte altre soddisfazioni”
Ufficio Stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse