Il sodalizio messinese affiancherà Venuti nel Civm e Currenti nel Campionato italiano Bicilindriche alla 27^ Luzzi – Sambucina
Santa Teresa di Riva (ME). 18 agosto. Weekend calabrese di cronoscalate ai massimi livelli tricolore per il Team Automobilistico Phoenix che alla 27* edizione della Luzzi – Sambucina, punta ai vertici del gruppo Rs Plus nel Campionato Italiano Velocità Montagna con Salvatore Venuti e nel Campionato Italiano Bicilindriche con Andrea Currenti. Entrambi i forti driver siciliani arrivano da due successi limpidi nelle ultime due presenze e vogliono confermare la recente leadership. Il messinese Venuti ha primeggiato all’ Alpe del Nevegal in classe 1600 confermando il buon momento alla guida della sua Peugeot 106 assistita da Autotecnica Macri, mentre Andrea Currenti è tornato al vertice delle Bicilindriche a Popoli dimostrando ancora una volta la sua grande abilità al volante della Fiat 500 che si avvale del supporto tecnico di Samo Competition.
Per i due alfieri del team Phoenix adesso è la volta dell’impegnativo percorso di 6.150 metri tra l’abitato della caratteristica Luzzi e l’Abbazia Cistercense di Sambucina, un tracciato vario e completo che copre un dislivello di 420 metri tra partenza ed arrivo, lungo una pendenza media del 6,83%.
Il weekend scatta oggi venerdì 18 Agosto con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 19 si svolgeranno i due turni di ricognizione con inizio alle 9.00. Stesso orario per le gare di domenica 20 Agosto che saranno in live streaming sui canali social della Federazione e sulla pagina dell’evento e in diretta su ACI Sport TV visibile sul canale 228 della piattaforma Sky.