Esordio stagionale per il pilota etneo nella gara di casa che Domenica 23 Aprile inaugurerà il Tivm Sud con validità di Campionato Italiano Bicilindriche Velocità Montagna.
Santa Teresa Riva, 21 Aprile. Andrea Currenti ritorna da protagonista alla 3^ Linguaglossa – Piano Provenzana, in programma nell’imminente fine settimana sul versante nord dell’Etna, che apre il Campionato Italiano Bicilindriche Velocità Montagna.
Il portacolori della Phoenix, già campione italiano, punta dritto al successo nella gara di casa al volante della Fiat 500 assistita da Samo Competition per cominciare al meglio la stagione dopo un periodo di assenza.
Currenti alla vigilia della gara ha dichiarato: ”Sento particolarmente questa gara che si corre a pochi chilometri da casa, su un percorso bellissimo. L’obbiettivo è il massimo, conosco bene la vettura con la quale ho avuto sempre modo di esprimermi bene. Con il team Phoenix abbiamo pianificato attentamente il programma per disputare la stagione nel modo più proficuo”.
Il campionato Italiano Bicilindriche Velocità Montagna si articola su 11 prove molte delle quali coincidono col TIVM Sud e per quattro volte a Gasano, Gubbio, Luzzi e Caltanissetta si correrà in ambito CIVM. Chiusura in pista con coefficiente 1,5 a Sarno.
La 3^ Linguaglossa-Piano Provenzana si disputa su un tratto di poco più di 8 chilometri della strada Mareneve alle pendici dell’Etna. Oggi giornata di verifiche, domani le ricognizioni e domenica le 2 gare a partire dalle 9.00.
L’Ufficio Stampa