Per Merli record e fotofinish su Faggioli in gara 1 a Gubbio

Il trentino dell’Osella FA 30 Zytek ufficiale sigla il nuovo primato sui 4.150 metri del 45° Trofeo Luigi Fagioli ma il fiorentino della Norma è a soli 7 centesimi di secondo.

Subito scintille al 54° Trofeo Luigi Fagioli, che anche nella raffica di emozioni sin dalla gara 1 ha rispettatoi pronostici.

Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek equipaggiata con gomme Avon ha vinto gara 1 e firmato il nuovo record in 1’32″31 sui 4.150 metri della Gubbio – Madonna della Cima, teatro delle sfide del non round di Campionato Italiano Velocità Montagna.

Un successo ottenuto vincendo un duello mozzafiato con Simone Faggioli che su Norma M20 FC Zytek coadiuvata dal lavoro degli pneumatici Pirelli ha accusato un gap di appena 7 centesimi di secondo.

La gara eugubina è partitat con una raffica di emozioni. Podio di gara 1 completata dal veneto Denny Zardo su Norma M20 FC, seguito dal sardo Omar Magliona che ha trovato ottimi riscontri dalle regolazioni effettuate sull’Osella PA 2000 dopo le prove del sabato.

Quinta piazza per un tenace salernitano Angelo Marino decisamente aggressivo sulla Lola F.3000, con cui ha otenuto un tempo simile a Magliona dal quale è in ritardo soli 12 centesimi.

Successo in gruppo CN per il pilota di casa Gianni Urbani, pronto ad agguantare la testa di categoria al volante dell’Osella PA 21, quando è finito anzitempo ilduello tutto eugubino col giovane Giovanni Rampini, anche lui su Osella PA 21 EVO, a causa di un’uscita di strada.

In ogni gruppo e classe i duelli si rivelano sempre più serrati e le sfide sul filo dei centesimi di secondo.