Il pilota della Tramonti Corse secondo in gruppo TCR nella difficile Rieti-Terminillo, malgrado un’errata scelta delle gomme. Perfetto il setup realizzato dalla factory DP Racing.
È mancata la vittoria, al cospetto di un avversario veloce e concreto come Tosini a cui vanno le meritate congratulazioni, ma è arrivato l’ennesimo secondo posto di gruppo che fa tornare in vetta alla graduatoria il pilota di Roccadaspide. Giosy71 ha guidato bene in tutto il week end, come riconosciutogli dallo stesso vincitore di gruppo, ha preso rischi in taluni tratti ove l’asfalto era più scivoloso ed ha riscontrato un’ottima efficacia della Hyundai allestita dalla DP Racing.
Così D’Angelo: “E’ andata bene, il risultato in ottica campionato e’decisamente positivo. Mi rimprovero di aver scelto una mescola di gomme un po’ troppo morbida, perché avendo riscontrato scivolosità credevo che fosse la scelta migliore ma ad onor del vero Claudio De Ciantis mi aveva suggerito di montare invece una mescola più dura ed aveva ragione. La lunga sosta allo start ha ulteriormente complicato i piani ma malgrado questo reputo il week end appena trascorso molto positivo. Rivolgo le mie sincere condoglianze a Gianni Loffredo per la scomparsa del caro papà, mi dispiace molto e sono altresì certo che se fosse stato in gara sarebbe stato un velocissimo avversario anche in questa occasione. Arriverò alla prossima tappa di Gubbio con una buona posizione di classifica, speriamo che in Umbria non ci sia maltempo. Sarà durissima fino alla fine con questi avversari di divisione, mi toccherà fare gli straordinari in ogni week end. Grazie alla Scuderia Tramonti Corse di Pietro Giordano ed a Carmine D’Alessandro e Claudio De Ciantis, ribadisco che l’assistenza della DP Racing è stata impeccabile, con una vettura molto appagante da guidare”.
Comunicazione driver Giosy71
Foto Antonino Barbera