Lo scorso weekend Alby Racing Team era presente in forze al 51° Trofeo Vallecamonica, con ben sei vetture schierate ai nastri di partenza.
La novità più importante della stagione è stato il debutto di due nuove vetture rispettivamente di Liber e Venturato.
Per Liber è il secondo battesimo del fuoco su questo tracciato, in passato aveva già debuttato con la fida Gloria C8F 1400.
Decisamente diversa l’esperienza di provare per la prima volta su strada, con condizioni meteo sfavorevoli, la Wolf GB08 F1 Mistral turbo, che però lo ha visto piazzarsi in 11 posizione assoluta.
Mirko Venturato al volante della Nova Proto NP03 di classe 1000, risolto qualche piccolo problemino tecnico, si porta in 14 posizione assoluta, trovandosi subito a suo agio con questa nuova vettura.
Di importante rilevanza è stata la prestazione di Damiano Schena su Wolf GB08 Thunder di classe 1150, che si è classificato 13 assoluto davanti a vetture più performanti.
Werner Stocker torna al volante della rinnovata Gloria C8P di classe 1000 e dopo un weekend difficile riesce a vincere la classe.
Nicholas Franchini su Honda Civic Type-R con un gruppo molto agguerrito di concorrenti, si posiziona in quarta piazza di classe rs2000.
Il Presidente Daniela Ronconi è molto soddisfatta per il risultati ottenuti dai suoi piloti che pur avendo trovato un tempo veramente balordo sono riusciti a classificare al terzo posto la scuderia.