Dapprima esclusa dal calendario degli impegni stagionali, la prossima tappa del Civm vedrà invece al via il veterano della ViMotorsport.
Dall’entusiasmo stroncato per una splendida classica come Verzegnis, purtroppo annullata alla vigilia, alla voglia matta di tornare al via di una delle salite più affascinanti del Tricolore, come l’imminente Sarnano-Sassotetto, round 2 del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023, splendida crono da lui già disputata diverse volte in passato. Paolo Venturi non intende infatti abbassare il suo trend agonistico, forte dell’esperienza che insegna che non si debba mai fare passare troppo tempo fra una gara e l’altra soprattutto quando si corre con una macchina nuova e la sintonia con il mezzo è ancora in gran parte da cementare.
Il pensiero di Venturi:
“Dopo l’annullamento di Verzegnis, ho deciso di correre a Sarnano che, in un primo tempo, non avevo in programma. Anche questa è una gara che conosco piuttosto bene, avendola disputata almeno 5 o 6 volte e che mi piace molto essendo una gara parecchio guidata, come quelle che prediligo. Prima della gara farò un giro sul banco di Capraro & Ampezzan, per verificare che la la mia Honda Civic 2000 RS griffata ALPENPLUS sia a posto e poi andrò direttamente a Sarnani dove, tra l’altro, si mangia particolarmente bene e dove ho alcuni amici che conosco da ben prima di iniziare a correre in macchina, tra i quali il Sindaco Luca Piergentili e suo fratello Carlo”.
Paolo Venturi effettuerà quest’anno un programma articolato su più appuntamenti del Civm e del Tivm nord, per un’altra stagione molto intensa fra le numerose già nel suo curriculum nella velocità in salita.
Comunicazione driver Paolo Venturi