Dopo la gara casalinga di Gubbio rientro alle salite per il pilota speed motor che affronterà la 40^ edizione della gara veneta a bordo della Alfa Romeo 147, che sta completando un importante e radicale sviluppo.
Il secondo anno del rivisitato percorso di 4404 metri, vedrà presentarsi sulla linea dello start una nutrita pattuglia di vetture in classe RS Plus 2.0, che saranno per il pilota eugubino motivo di confronto per capire se il lavoro fatto nella scorsa gara potrà essere sfruttato in strada.
“Il lavoro è lungo -ha dichiarato Paolo Biccheri- e la mia Alfa richiede un lavoro importante basato su piccoli dettagli, soprattutto nel setup. Le precedenti gare mi hanno comunque dato riferimenti importanti per finire una stagione che mi ha comunque regalato risultati importanti e di sicuro sudati.
Quella di Pedavena è una gara che conosco bene e cercherò di fare tesoro dei riferimenti raccolti negli anni precedenti per portare la mia vettura al top della forma e cercare di insidiare i piani alti della classifica.
Tutto quello che verrà da questo weekend sarà comunque importante per poter lavorare sulla mia alfa.”
Completate oggi le operazioni di verifica, nuova soluzione su 3 manche di prova per domani e due solite salite di gara domenica.