Sarà la classica bellunese il teatro del rientro alle gare di Paolo Biccheri, che continuerà in questo weekend lo sviluppo stagionale della sua Alfa Romeo 147 Cup.
Saranno da affrontare, in una classe, la RS Plus 2000 ttra le più affollate e competitive del panorama salitaro italiano, i 4400 metri del tracciato che dall’abitato di Pedavena arriveranno quest’anno a Pian D’Avena.
Il percorso, rimaneggiato dopo le beghe burocratiche degli anni scorsi rimane tra i più selettivi e competitivi d’Italia e rientra tra le Salite del TIVM con un elenco che ne onora la difficoltà e la selettività.
“Pedavena è una gara che mi ha sempre regalato soddisfazioni – ha dichiarato il pilota eugubino – e la possibilità di poter correre ancora nonostante il percorso accorciato mi carica ulteriormente. La mia Alfa Romeo ha subito degli step evolutivi importante e siamo in fase test, quindi il bisogno primario è quello di macinare chilometri al fine di capire quanto di buono è stato fatto fin’ora. Questo è di sicuro uno dei percorsi adatti al mio scopo per la sua completezza e per la sua difficoltà. In classe avrò di sicuro degli avversari agguerriti ma saranno, senza dubbio, dei buoni punti di riferimento per capire il livello della mia prestazione”
Espletate le verifiche di rito nella giornata di oggi, gara che entrerà nel vivo domani con le due manche di prove cronometrate e domenica con le due salite di gara.
Ufficio Stampa – Paolo Biccheri