Ancora un bilancio positivo per la squadra bresciana di Francesco e Maurizio Abate, in quella che – essendo la gara di casa – porta via molte energie nel week end. Nella Gt, Ilario Bondioni è stato fantastico davanti al pubblico amico.
I piloti della AC Racing hanno recitato ancora una volta un ruolo da protagonisti nella 53esima edizione del Trofeo Vallecamonica, quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. In testa a tutti, Ilario Bondioni, al volante della Ferrari 488 Evo della scuderia padovana Superchallenge, di Roberto Ragazzi.
Lo scontro con Lucio Peruggini era da cardiopalmo. E infatti, alla fine di gara 1 tra Ilario e il campione italiano in carica il divario era di mezzo secondo; il distacco si è fatto importante in gara 2 e così l’industriale camuno ha portato a casa una vittoria limpida in un post gara fatto di reclami dai quali è uscito pulito. Ecco ora gli altri: continua la marcia inesorabile in RSTB1.6 del calabrese Francesco Salvatore Mondino, primo di classe. Secondo posto, nella RSTB2.0, per il fasanese Oronzo Montanaro, mentre Selina Prantl è salita sul gradino più alto del podio nella RSTB2.0 Plus. Per Montanaro e la Prantl, il piazzamento vale anche come secondo posto nel rispettivo Gruppo. Bene anche Pasquale Carlomagno, secondo nella RS Turbo Cup. Detto di Ilario Bondioni in gran spolvero nella Gt, da registrare anche il successo di Roberto Ragazzi che si è imposto nella Gt Cup mentre Rosario Parrino ha colto il secondo posto in Gt3. Quarta piazza per Sebastiano Frijo in Gt Super Cup Div I. Note dolenti per Gian Mario Menolfi e Giovanni Ghidini, entrambi ritirati. Infine, terza e quarta piazza in RSTB1.6 per Luca Gasparini e Nicholas Bonetti. Infine, quinto posto in RSTB2.0 Stefano Gheza.
Nella foto, la Ferrari di Ilario Bondioni