Otto i portacolori della Vimotorsport al Trofeo Luigi Fagioli

Vittorio Veneto (TV) – Ennesimo fine settimana su più fronti per la scuderia Vimotorsport.

🇮🇹 Sono otto i piloti portacolori del sodalizio trevigiano diretti in Umbria per prender parte alla cinquantottesima edizione del Trofeo Luigi Fagioli, tappa numero otto del Campionato Italiano Velocità Montagna e nove del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone centro nord.
Lungo i 4150 metri del tracciato che dalla città medievale di Gubbio salgono sino a Madonna della Cima saranno da seguire le prestazioni del lucano Achille Lombardi, sempre più a suo agio sull’Osella PA21 4C Turbo di categoria E2 – SC 2000, e del detentore del primato tricolore nel gruppo CN Alberto Scarafone, in gara con la consueta Osella PA21 da due litri.
Debutterà in questa occasione sulla nuova Nova Proto NP01 E2 – SC 3000 il trentino Matteo Moratelli, mentre in E1 Italia troveremo iscritta tra le vetture di classe 1150 dotate di motore di derivazione motociclistica, la giovane Beatrice Scarafone alla sua prima apparizione in salita con la Peugeot 106 che abitualmente utilizza in circuito e negli slalom.
Tra le spettacolari GT non poteva mancare la BMW Z4 del romano Marco Iacoangeli che, dopo l’uscita di strada alla recente cronoscalata del Terminillo, è nuovamente pronto a giocare il ruolo di prim’attore sul percorso eugubino.
Il veterano Paolo Venturi, sempre alla guida della sua Honda Civic Type – R di gruppo Racing Start 2000, punterà a confermarsi nella categoria di appartenenza mentre cercherà di tirar fuori il meglio dalla sua Honda Civic Type – R in versione RS Plus 2.0 il padovano Adriano Pilotto.
Sarà invece allo start nella CN 2000 il trevigiano Renato Sartoretto il quale porterà in gara la sua Osella PA21S.

🇮🇹 Marco e Mattia Zanin prenderanno parte nella giornata di domenica alla cinquantottesima edizione della Coppa Città di Lucca, quinto atto del CRZ 6, in una sorta di gara – test in vista del prossimo rally di Roma Capitale.
Marco, affiancato dall’esperto Massimo Moriconi, sarà al via con la Renault Clio Rally5 della toscana NDM Tecno mentre Mattia, con l’inseparabile Fabio Pizzol sul sedile di destra, darà battaglia al volante della Peugeot 208 Rally4.

www.vimotorsport.it